×

“Villaggio di Natale Francese”: profumi e sapori tradizionali d’Oltralpe

Commenti disabilitati su “Villaggio di Natale Francese”: profumi e sapori tradizionali d’Oltralpe

“Villaggio di Natale Francese”: profumi e sapori tradizionali d’Oltralpe

Da sabato 26 novembre a mercoledì 21 dicembre 2016, ospitato nella cornice di Piazza Minghetti, si terrà a Bologna una nuova edizione del “Villaggio di Natale Francese”. Sarà un’esclusiva occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio di Natale francese dove, grazie all’esperienza e alla professionalità maturata a livello internazionale da parte degli operatori presenti, piccoli e grandi potranno immergersi nella magia del Natale.

Le casette saranno addobbate a festa e il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca. Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dalla casetta delle spezie, mentre baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”. Uno spazio sarà dedicato alla degustazione di ostriche e champagne, affiancate da altre specialità regionali da degustate calde.

In questo Villaggio di Natale Francese non potranno certamente mancare gli articoli regalo. Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi, accessori moda e tanto altro.

(Fonte: BOLOGNA TODAY, 26 novembre 2016)

Author

Privacy Policy

Booking online by Hotel.BB